Homing radar semi-attiva (SARH)

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  1. Raider Phoenix
     
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    Homing radar semi-attiva (SARH) è un tipo comune di guida dei missili sistema, forse il tipo più comune di lungo raggio aria-aria e missili superficie-aria sistemi. Il nome si riferisce al fatto che il missile stessa è solo un rivelatore passivo di un segnale radar - fornito da una ("offboard") esterno fonte - come riflessa dal bersaglio. Sistemi missilistici semi-attivi utilizzano bistatico radar a onda continua .

    La NATO codice abbreviato per il lancio di un missile radar homing semi-attivo è Fox One.

    Concetto

    Il concetto di base di Sarh è che dal momento che quasi tutti i sistemi di rilevamento e di monitoraggio consistono di un radar sistema, duplicazione di questo hardware sul missile stesso è ridondante. Il peso di un trasmettitore riduce la gamma di qualsiasi oggetto volante, così sistemi passivi avere una maggiore portata. Inoltre, la risoluzione di un radar è fortemente correlata alla dimensione fisica dell'antenna, e nel naso piccolo cono di un missile non c'è abbastanza spazio per fornire il tipo di precisione necessario per la guida. Invece il piatto più grande del radar del velivolo a terra o lancio fornirà il segnale necessario e logico di monitoraggio, e il missile deve semplicemente ascoltare il segnale riflesso dal bersaglio e puntare sé nella giusta direzione. Inoltre, il missile ascolterà all'indietro per segnale trasmesso della piattaforma di lancio come riferimento, che permette di evitare alcuni tipi di distrazioni radar di disturbo offerti dal bersaglio.

    Il sistema SARH determina la velocità di chiusura utilizzando la geometria della traiettoria di volo mostrato in Figura 1 La velocità di chiusura è utilizzato per impostare la posizione in frequenza per il segnale CW di ricezione mostrato nella parte inferiore del diagramma (spettro). Offset Antenna angolo dell'antenna missile viene impostato dopo il bersaglio viene acquisito dal richiedente missile utilizzando il set di posizione spettro con velocità di chiusura. L'antenna missile cercatore è un radar monopulse ricevitore che produce misurazioni errore angolo utilizzando tale posizione fissa. Traiettoria di volo è controllata producendo ingresso di navigazione al sistema di sterzo (alette di coda o razzo gimbaled) con errori angolari prodotte dall'antenna. Questo dirige il corpo del missile per tenere la porta vicino alla linea centrale dell'antenna mentre l'antenna è tenuto in una posizione fissa. La geometria dell'angolo di offset è determinato da dinamiche di volo con velocità missile, velocità di riferimento, e la distanza di separazione.

    Le tecniche sono quasi identici usando i segnali di jamming , video guida ottica, e radiazione infrarossa per homing.

    La portata massima è aumentata nei sistemi SARH utilizzando i dati di navigazione nel veicolo homing per aumentare la distanza da percorrere prima di tracking antenna è necessaria per la guida terminale. Navigazione si basa su dati di accelerazione , i dati giroscopici , e dati di posizionamento globale . Questo massimizza distanza, riducendo al minimo le manovre correttive che sprecano energia volo.

    In contrasto con cavallo fascio sistemi, come la RIM-8_Talos , in cui il radar è puntato sul bersaglio e il missile si mantiene centrato nel fascio ascoltando il segnale nella parte posteriore del corpo missile. Nel sistema SARH il missile in ascolto per il segnale riflesso al naso, ed è ancora responsabile di fornire una sorta di guida "piombo". Gli svantaggi di equitazione fascio sono due: uno è che un segnale radar "ventilatore a forma di", sempre più grande, e quindi meno preciso, con la distanza. Ciò significa che il sistema di guida del fascio non è preciso a lunghe distanze, mentre SARH è in gran parte indipendente di gamma e cresce più accurato come si avvicina il bersaglio, o la fonte del segnale riflesso è in ascolto per. Precisione ridotta significa che il missile deve utilizzare una grande testata per essere efficace (vale a dire: nucleare). Un altro requisito è che un sistema di guida del fascio deve monitorare con precisione il bersaglio ad alta velocità, in genere richiedono un radar per il monitoraggio e un altro raggio "stretto" per l'orientamento.

    Il sistema SARH necessita di un solo radar impostato su un modello più ampio.
    Radar a onda continua

    Sistemi SARH moderni utilizzano radar a onda continua (CW radar) per l'orientamento. Anche se la maggior parte radar da combattimento moderni sono insiemi Doppler impulso, la maggior parte hanno una funzione CW per guidare i missili radar. Alcuni sovietico aeromobili, come ad esempio alcune versioni dei MiG-23 e MiG-27 , utilizzato un orientamento pod ausiliario o aerea per fornire un segnale CW. Il Vympel R-33 AA missile per MiG-31 intercettore utilizza SARH come il principale tipo di guida (con supplemento di guida inerziale sulla fase iniziale).

    Missili SARH richiedono monitoraggio radar per acquisire il bersaglio, e un più ristretto focalizzato radar illuminatore per "illuminare" il bersaglio in modo che il missile a chiudere al ritorno radar riflessa bersaglio. L'obiettivo deve rimanere acceso per tutta la durata del volo del missile. Questo potrebbe lasciare l'aereo di lancio vulnerabile agli attacchi del contatore, oltre a fornire sistemi di allarme elettronici tempo del bersaglio di rilevare l'attacco e coinvolgere contromisure. Poiché la maggior parte missili SARH richiedono una guida durante tutto il volo, radar anziani sono limitati a un bersaglio per ogni emettitore radar alla volta.

    La portata massima di un sistema SARH è determinata dalla densità di energia del trasmettitore. L'aumento della potenza di trasmissione può aumentare la densità di energia. Ridurre la larghezza di banda del rumore del trasmettitore può anche aumentare la densità di energia. densità spettrale abbinato alla larghezza di banda ricezione di rilevamento radar è il fattore limitante per la massima autonomia.
    Elettronica di contro-contromisura (ECCM)

    Recente generazione di armi SARH avere superiore di contro-contromisura elettronica ( ECCM capacità), ma il sistema ha ancora limiti fondamentali. Alcuni missili nuovi, come il SM-2 , incorporano terminale homing radar semi-attiva (TSARH). Missili TSARH usano guida inerziale per la maggior parte del loro volo, solo attivando il loro sistema SARH per l'attacco finale. Questo può mantenere il target da rendersi conto che è sotto attacco fino a poco prima degli attacchi missilistici. Poiché il missile richiede solo una guida durante la fase terminale, ciascun emettitore radar può essere utilizzato per coinvolgere più bersagli. Alcune di queste armi, come la SM-2, permettono la piattaforma di cottura per aggiornare il missile con aggiornamenti metà portate via datalink .

    Uno dei metodi più efficaci utilizzati per sconfiggere radar homing è semi-attive tecniche di volo . Questo dipende dal pilota, sapendo che un missile è stato lanciato. Il sistema di posizionamento globale consente un missile per raggiungere l'intercetta previsto senza collegamento dati, aumentando notevolmente la mortalità posticipando l'illuminazione per la maggior parte del volo del missile. Il pilota non è a conoscenza che si è verificato un lancio, così le tecniche di volo diventa quasi irrilevante. Una delle difficoltà è il test, perché questa funzione crea rischi per la sicurezza pubblica in caso di guasto impedisce datalink autodistruzione segnali quando un missile sta andando nella direzione sbagliata. La maggior parte delle coste sono fortemente popolate, quindi esiste questo rischio presso i centri di test per sistemi a base di mare che si trovano in prossimità delle coste.

    Pacific Missile Range Struttura
    Naval Air Warfare Center, Arma Divisione, Point Mugu, China Lake
    Atlantic prova Ranges

    Record di Combattimento

    Il record di combattimento dei missili USA SARH era anonimo durante la Guerra del Vietnam . USAF e US Navy combattenti armati di AIM-7 Sparrow raggiunto un tasso di successo di appena il 10%, che tendeva ad amplificare l'effetto di eliminare la pistola sulla maggior parte F-4 Phantoms , che ha effettuato 4 Passeri. Alcuni dei fallimenti erano attribuibili a guasti meccanici di elettronica 1960-era, che potrebbe essere disturbato tirando un carrello su pavimentazione irregolare, o un errore del pilota; la precisione intrinseca di queste armi era basso rispetto al Sidewinder e pistole.

    Dal Desert Storm , la maggior parte degli F-15 Eagle vittorie da combattimento sono stati segnati con il Passero a oltre il campo visivo . Prestazioni simile è stato realizzato con il mare-lanciato standard Missile .

    Sistemi di erogazione SARH moderni e tondi hanno combinato affidabilità dell'ordine di 90%, come il seguente.

    RIM-66 standard
    RIM-161 standard Missile 3
    RIM-174 ERAM standard
    AIM-7 Sparrow
    RIM-7 Sea Sparrow
     
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